Quando un paziente necessita di una visita specialistica o di diagnostica per immagini o di una terapia fisica riabilitativa, i nostri ambulatori sono a loro disposizione.
Le visite specialistiche e le prestazioni ambulatoriali e strumentali possono essere eseguite presso la struttura in regime privato, senza presentazione di impegnativa.
VISITE SPECIALISTICHE
Le visite specialistiche che possono essere eseguite in regime ambulatoriale, a prezzo ASL e senza attese, presso la nostra struttura sono:
- Visita Ortopedica
- Visita Fisiatrica
- Visita Internistica
- Visita Cardiologica + ECG
- Ecocardiografia ed ecodoppler dei vasi del collo
- Visita Geriatrica
- Visita Neurologica
- Visita Psicologica
Eventuali altre visite possono essere comunque richieste; sarà cura dell’amministrazione indicare la possibilità, le tempistiche e le modalità per effettuarle.
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Presso la nostra struttura si possono inoltre effettuare esami diagnostici come:
- Radiografie e Ortopanoramiche (Diagnostica strumentale)
- Ecocolordoppler (Diagnostica vascolare)
Al momento dell’appuntamento le verranno fornite tutte le informazioni necessarie per l’eventuale preparazione all’esame, in base all’apposito elenco disponibile in struttura. L’accettazione amministrativa e la regolarizzazione economica vengono eseguite presso lo sportello Accettazione all’ingresso principale della struttura.
SERVIZIO DI TERAPIA FISICA E RIABILITAZIONE
Si possono, infine, richiedere prestazioni ambulatoriali quali:
- Ciclo di Fisiokinesiterapia
- Cicli di Logopedia
Il servizio è dotato di tutti gli spazi e le attrezzature necessarie a garantire un completo recupero funzionale ed è situato al piano terreno della struttura. E’ possibile trattare qualsiasi tipologia di paziente e condizione morbosa, attraverso la valutazione e programmazione della terapia definita da un’equipe costituita da un medico fisiatra a uno staff di Terapisti della Riabilitazione e Logopedisti. Il paziente, una volta valutato e definito il ciclo riabilitativo, sarà assegnato ad un Fisioterapista di riferimento. E’ necessario prendere appuntamento presso l’Accettazione situata all’ingresso principale della struttura dove, a seguito della definizione del progetto riabilitativo, verrà regolarizzata anche la posizione amministrativa.
In ogni caso, le informazioni possono essere richieste nelle seguenti modalità:
- via fax al numero 0863/936363;
- via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
PRENOTAZIONI
Le visite specialistiche e le prestazioni ambulatoriali e strumentali possono essere prenotate di persona, rivolgendosi all'ufficio accettazione amministrativa, oppure telefonando allo +39 0863 93131, secondo il seguente orario:
- dalle ore 09:00 alle ore 13:00
- dalle ore 15:00 alle ore 18:00
In ogni caso, le visite verranno eseguite indicativamente entro 2 giorni dalla richiesta, con un tempo di attesa massimo di 5 giorni.
MODALITA', COSTI ED ORARI
Il costo e gli orari di erogazione delle prestazioni sono a disposizione presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso i servizi. Si rammenta che il giorno della visita è consigliato portare con sè eventuali documenti inerenti la patologia per la quale la prestazione è stata richiesta e, in caso di esecuzione di esami strumentali, è consigliato portare sempre in visione eventuali esami già eseguiti.
RITIRO REFERTI
Il ritiro dei referti delle prestazioni strumentali e degli esami di laboratorio si effettua presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso il servizio di riferimento, a seconda di quanto indicato al momento dell'esecuzione dell'esame, previa esibizione della ricevuta di pagamento della prestazione, tutti i giorni
- dalle ore 13:00 alle ore 15:00
- dalle ore 18:00 alle ore 19:00
Inoltre, è bene ricordare che le immagini radiologiche vengono consegnate su supporto informatico. La stampa delle immagini è possibile solo in casi eccezionali, previo pagamento dei relativi diritti. Nel rispetto della normativa sulla privacy i pazienti devono ritirare i referti personalmente o con delega scritta e fotocopia del documento del paziente che li ha delegati al ritiro. In mancanza della fotocopia del documento del delegante, il delegato dovrà fornire copia di un suo documento d'identità. I referti devono essere ritirati tassativamente entro 90 giorni dall'esecuzione dell'esame. Dopo 90 giorni la Casa di Cura distruggerà il referto e non sarà tenuta a fornirne gratuitamente copia al richiedente.
Tariffario prestazioni ambulatoriali